Maria Raciti, cantante

 

Con timbriche calde e notevole estensione, tali da poterle permettere di spaziare dal melodico al jazz - che ha studiato - senza difficoltà. Ha avuto grandi esperienze anche nel rock e nel musical per le sue doti istrionico-interpretative. La sua radice mediterranea - il suo nome le richiama - fanno di lei una interprete completa cara ai grandi compositori pop degli anni ’60.
Attualmente fa parte del Brotherhood Gospel Choir diretto da Paolo Viana, che organizza ogni anno il «Festival Gospel» di Novara.
Di recente, oltre a collaborare come cantante per gli autori Vittorio Cocito e Mario Polidori, ha portato in scena Musicals… in love con il gruppo musicale Strike Up The Band con le più belle canzoni d’amore dei musical più famosi.

Il gruppo musicale Strike up the band, composto da Giovanni Maria Fumagalli alle tastiere, Fabio Consonni alla chitarra, Marco Spunton al basso e Alessandro Silvestri alla batteria, è molto affiatato e collabora da tempo con le due voci femminili, grazie al livello artistico e al grande talento dei musicisti.

Fonte: info ufficio stampa  Teatro Coccia Novara
Aggiornamento :
08/06/2008 http://www.concertodautunno.it/cur/racitim.html